consiglio regionaleweb

Il Coaching Club Trentino Alto Adige/Südtirol con il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale presenta:

L’INDIVIDUAZIONE E LO SVILUPPO DEL TALENTO
Come individuare ed allenare il talento nel lavoro, nella scuola,
nelle relazioni, nello sport grazie al coaching.

Sala di Rappresentanza – Palazzo della Regione Piazza Dante, Trento (di fronte stazione dei Treni)
venerdì 5 novembre 2010 (18,30-20,30)

Il talento può svilupparsi e prosperare in tutte le sue possibili forme e sfumature solo attraverso una comprensione profonda delle caratteristica della persona e dei modi attraverso i quali formarla, motivarla e valorizzarla.
Il talento non è un elemento solitario, raro, eccezionale da scovare tra milioni, dipende dal luogo in cui opera la persona, dagli individui che ha intorno, dal modo in cui riesce a interagire lavorare insieme agli altri; è fortemente legato al contesto in cui si è formato. Il coaching è un metodo efficace per allenarlo e svilupparlo. Discutiamone insieme.

Il Trentino Alto Adige è territorio che di frequente si contraddistingue a livello nazionale e internazionale per realizzare progetti, obiettivi di altissima qualità, quindi per la capacità di esprimere il suo talento in azione. E’ una potenzialità che desideriamo svelare ancora di più parlandone e confrontandoci.
A questo sarà dedicato il coaching table di apertura del seminario al quale parteciperanno testimoni di realtà d’eccellenza in vari settori: la famiglia, la scuola, l’università, le piccole medie imprese, le imprese cooperative siete invitati.
L’obiettivo è di aprire un dialogo costruttivo, conoscerci e mettere a fattor comune la tensione allo sviluppo del talento, sia individuale, sia organizzativo, collettivo e sociale. Modera il coach Paolo Loner

Ci guiderà poi nel comprendere le principali potenzialità messe in azione e come svilupparle ulteriormente il dott. Luca Stanchieri con la sua relazione: “come individuare ed allenare il talento nel lavoro, nella scuola, nelle relazioni ed in famiglia, nello sport con il coaching”.

Relatore: Dott. Luca Stanchieri
Coach nella trasmissione televisiva in onda su Sky e La7 “Adolescenti: istruzioni per l’uso“. Presidente dell’Associazione Italiana Coach Professionisti e Fondatore della Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching, iscritto all’Albo dell’Ordine degli Psicologi di Roma. Ha svolto un master in Corporate Coaching, è membro professionale dell’Associazione Internazionale di Psicologia Positiva ed ha sviluppato la sua professione di Life & Executive Coach rielaborando il metodo americano per il contesto europeo. (www.scuoladicoaching.it / www.associazionecoach.com)

Partecipazione: gratuita
Per info contattare: