La Primavera del Coaching 2021

Intitolato “Tra lavoro e vita cambiano i confini”, l’evento coinvolgerà i Coaching Club regionali in una gara di solidarietà con sessioni gratuite a tutti coloro che in questo contesto trasformativo desiderano ritrovare il proprio orizzonte professionale.

Il 21 marzo partirà ufficialmente l’edizione 2021 de “La Primavera del Coaching AICP” in tutta l’Italia.

Fino al 20 giugno i Coaching Club regionali, casa e cuore di AICP, si metteranno a disposizione e a contatto diretto con persone, istituzioni, enti ed associazioni dislocati in ogni territorio locale.

Verranno donate centinaia di ore di Coaching ed organizzati numerosi incontri con enti e istituzioni territoriali per diffonderne la cultura ed il metodo, all’insegna del rapporto tra vita e lavoro.
Per la Presidente di AICP, Laura Leone:

Questa per noi è sempre l’occasione per dare concretezza a un percorso etico, quello di ogni socio in AICP: un percorso fatto di responsabilità e coerenza. Anche la Primavera del coaching si fa Confine in modo nuovo, raccogliendo e supportando desideri che intorno ai contesti di lavoro emergono per restituire dignità e solidità a una vita di senso.”

Quella del 2020 è stata una primavera che nessuno dimenticherà: ora, dopo un anno di incertezze e transizioni, i cambiamenti continuano ad essere al centro del vivere quotidiano.

Il lavoro, soprattutto, ha subito stravolgimenti epocali che si ripercuotono nell’intero contesto sociale, personale e di vita di ognuno.
Lo scenario attuale ha spinto l’Associazione Italiana Coach Professionisti, con i suoi oltre 500 soci, a riflettere e dare importanza fondamentale al contesto lavoro per questa edizione della Primavera del Coaching.

Questo evento è una tradizione per AICP”, come dichiara la responsabile Eventi Stefania Silla:

“Da qualche anno, tra marzo e giugno, AICP propone la Primavera del Coaching festeggiando la stagione che si propone con forza a noi. Nei tre mesi, il metodo del Coaching è divulgato, promosso e agito, su tutto il territorio nazionale; attraverso i numerosi e multiformi eventi che nei Coaching Club regionali realizziamo, amplifichiamo il senso del Coaching e della Primavera insieme.
Primavera: desiderio di vivere e di vivere insieme che si rinnova, nella comunità che viene fuori. Un ulteriore senso che celebriamo nella nostra associazione.”

I percorsi

I percorsi donati dai Coach AICP si svolgeranno on line.
Ogni Coaching Club avrà la propria organizzazione per mettere in collegamento i suoi Coach volontari con tutti coloro che richiederanno, attraverso un apposito form di contatto, per poi poter svolgere il percorso desiderato.

È importante chiarire che si tratta di veri e propri percorsi di Coaching gratuiti eseguiti da Coach Professionisti.

Questo rappresenta il momento dell’empatia per mettersi a disposizione, donando una professionalità al servizio della collettività, per il bene comune.

Ogni Coaching Club proporrà, nei limiti del consentito, anche incontri sul territorio che verranno di volta in volta comunicati in seguito.

Per maggiori informazioni sull’evento elenchiamo qui di seguito i contatti di ogni
Coaching Club aderente alla Primavera del Coaching 2021

Clicca sull’immagine per andare alla pagina Facebook regionale oppure manda una email all’indirizzo indicato.

CC Campania

campania@associazionecoach.com

emiliaromagna@associazionecoach.com

lazio@associazionecoach.com