Quando: 5 maggio 2021 alle ore 18:00

La cultura occidentale rischia di relegare la spiritualità ad una realtà meramente privata, lasciandola fuori dalla sfera professionale, che peraltro occupa gran parte del nostro tempo e delle nostre energie. Eppure la dimensione spirituale caratterizza ogni essere umano, al di là dell’appartenenza o meno ad un credo religioso.

Accanto alle intelligenze già ampiamente esplorate (cognitiva, emotiva, somatica) esiste quindi una facoltà umana che origina dalla dimensione spirituale.

Le recenti vicende economiche, non solo legate alla pandemia, ci obbligano a ripensare al nostro approccio alla vita in generale e a quella lavorativa in particolare; allenare l’Intelligenza spirituale ci può supportare in questa fase. Come possiamo riconoscerla e valorizzarla?

Un Webinar per introdurre il tema e stimolarne la riflessione.

 

Relatore: Natale Brescianini

Monaco Benedettino, Formatore, Coach ACC ICF. Dal 2007 si occupa di formazione utilizzando la Regola di San Benedetto come metafora per la gestione dell’impresa e lo sviluppo delle Persone.

Relatore: Alessandro Pannitti

Insieme a Franco Rossi ha fondato e dirige dirige una scuola con corsi riconosciuti da AICP. E’ co-creatore del modello Coaching Evolutivo® ed è tra i co-fondatori di AICP.

 

Obiettivi del Webinar

Offrire spunti di riflessione sul tema innovativo dell’Intelligenza spirituale come facoltà allenabile e sviluppabile.

Contenuti

– Spiritualità tra attitudine, bisogno originario e desiderio

– Alcune tra le competenze spirituali: le capacità da apprendere basate sull’Intelligenza spirituale

 

Questi webinar rientrano nell’ambito della formazione continua e consentono di maturare crediti formativi.

Per iscriverti accedi alla sezione Webinar.

Buona formazione e buon coaching in AICP!

Funzione Formazione AICP