Cari soci,
il 25 febbraio, in un’Italia che iniziava subire i primi allarmanti impatti della presenza del virus, ci siamo visti costretti a rinviare la data dell’Assemblea dei soci fissata per il 21 marzo a Milano.
Come preannunciato nella stessa newsletter, il successivo 6 marzo abbiamo provveduto a comunicare le candidature pervenute entro il termine del 21 febbraio.
Come comunicato nella stessa newsletter, al Consiglio Direttivo rimasto in carica, si sono sin da subito affiancati i nuovi candidati, in modo da assicurare immediata continuità rispetto al momento di formalizzazione della carica.

Proviamo a ripartire da dove siamo stati costretti a sospendere!

Proviamo a ripartire con il processo assembleare anche se l’Associazione non si è fermata un attimo. Sono stati mesi molto intensi. La risposta dei soci a questa situazione di emergenza è stata straordinaria, così come le presenze nei diversi appuntamenti.
Con piacere ricordo l’ammirevole  iniziativa dei Coaching Club, tuttora in corso, della Primavera del coaching on-line, il lavoro delle task force svolto in questo periodo, le Comunità di Pratica che hanno continuato a riunirsi, … la lista sarebbe veramente lunga. A tutti i soci, senza alcuna distinzione di ruolo, va il mio più caloroso e sentito ringraziamento.
Solo nell’ultimo mese si sono svolte 30 riunioni sulla piattaforma associativa zoom, a cui devono essere aggiunti gli altri meeting svolti su altre piattaforme messe a disposizione per gestire le sovrapposizioni.
Agli ultimi cinque webinar hanno partecipato oltre 800 soci, grazie alla disponibilità dei nostri colleghi relatori.

E’ ora di ripartire completando l’iter congressuale!

La nuova data per lo svolgimento dell’Assemblea è stata fissata il 19 luglio 2020La modalità di svolgimento sarà virtuale.

Candidature al Consiglio Direttivo (come da comunicazione del 6 marzo):

• Presidente: Massimo Negro
  • Formazione: Maria Grazia Biggiero
  • Eventi: Roberto Assente
  • Sviluppo: Laura Leone
  • Orientamento: Vincenzo Lecce
  • Organizzazione: Walter Bolognesi
  • Ricerca:  Rudy Orzes
  • Comunicazione: Mauro Visintainer

Candidature alla Commissione Etica
Non avendo al momento a disposizione candidature per la Commissione Etica, organo richiesto dalla legge 4/2013, al fine di consentire un ordinato e trasparente processo elettivo, il Consiglio Direttivo ha riaperto i termini di presentazione delle candidature ai soci che ne hanno diritto.
La Commissione Etica Indipendente è composta dal Responsabile e da 2 o 4 membri. Responsabile e membri sono eletti dall’Assemblea dei soci. Possono essere eletti i soci che hanno svolto almeno un mandato all’interno del Consiglio Direttivo.

Di seguito il link al Modulo Candidatura:
Modulo Candidatura

Il  modulo compilato devono essere inviato entro il 19 giugno 2020 a:
organizzazione@associazionecoach.com

Documentazione congressuale
Come indicato nella newsletter del 6 marzo, la documentazione congressuale sarà disponibile con sufficiente anticipo rispetto alla nuova data. Nello specifico entro il 4 luglio 2020.

Modalità di svolgimento dell’Assemblea
Lo svolgimento dell’Assemblea sarà in modalità virtuale. Tali modalità saranno rese note con sufficiente anticipo per consentire di abilitare la vostra partecipazione.
Nel corso dell’Assemblea ci sarà uno spazio dedicato alla discussione degli emendamenti e mozioni pervenuti entro il termine del 21 febbraio. L’Assemblea è sovrana nel decidere di approvare, respingere o chiedere modifiche, così come di accogliere nuovi emendamenti e mozioni. Cercheremo di assicurare la massima flessibilità, come se fossimo in presenza.
L’agenda sarà resa nota entro il 4 luglio 2020.

_______________________________________________

La macchina congressuale si rimette in moto … Per chi avesse bisogno di chiarimenti può scrivere a:
organizzazione@associazionecoach.com

In bocca al lupo a noi e buon coaching in AICP!

Massimo Negro
Presidente AICP