LA PRIMAVERA DEL COACHING AICP 2020

SOLIDARIETA’ ONLINE.

Ebbene sì, come ogni anno, eravamo pronti per inaugurare una Primavera del Coaching 2020 in grande stile, con tanto entusiasmo avremmo organizzato regione per regione i nostri eventi per far conoscere il coaching sul territorio, con il calore della primavera e la fiducia che sappiamo fare le cose bene.

E invece questa Primavera del Coaching ci ha colti di sorpresa, una sorpresa triste e sconcertante, un evento critico negativo, come lo definirebbe un coach. Una cosa che non dipende da noi, ma che possiamo solo accettare, adeguarci riprogrammando in modo nuovo il futuro che ci attende.
Cosi abbiamo fatto. Ci siamo focalizzati sulle persone, come sempre, che vivono un nuovo contesto, che sentono nuove esigenze e che pensano al domani con inquietudine e insicurezza. Là fuori c’è un Futuro che ci attende, e come vogliamo affrontarlo possiamo deciderlo già ora.

E allora noi ci siamo, chi meglio di un coach può affiancare una persona a riscoprire e ri-allenare le proprie potenzialità per uscire da questo periodo e costruire un nuovo futuro, definendo e lavorando su nuovi obiettivi con maggior consapevolezza?
Grazie a questa consapevolezza abbiamo capito che questo era il momento di trasformare la Primavera del Coaching in un progetto di affiancamento, virtuale, a tutti coloro che desiderano un coach per ripartire, ripensare a se stessi o semplicemente usare questo tempo di pausa forzata per riscoprire i propri talenti.

Parte una Primavera del Coaching Digitale con oltre 500 ore di coaching gratuito per TUTTI offerto dai nostri Coaching Club territoriali.
Il Coaching Club Sicilia ha inaugurato la settimana scorsa il progetto di coaching online per i giovani e meno giovani, seguono il Lazio, Veneto e Trentino Alto Adige. E non finisce qui, altri Coaching Club si stanno mobilitando con lo stesso obiettivo per aumentare l’offerta di coaching e soddisfare un numero sempre maggiore di richieste.

Scopri qui di seguito le nuove iniziative.

SICILIA

E’ partita dalla Sicilia la nuova Primavera del Coaching 2020.

“L’obiettivo è aiutare a guardare fuori dal tunnel provocato da questo virus e fare un po’ di luce, affacciandosi dalla propria finestra di casa con un coach a fianco. In questa condizione di chiusi “dentro” a cui siamo tutti costretti cosa possiamo fare di positivo e di concreto? La risposta è ripensare questo “dentro” come un’occasione per esplorare i nostri desideri e progetti, riscoprire le nostre potenzialità utili per “guardare fuori”, il futuro che ci aspetta e che arriverà. Come? Con l’aiuto di un percorso online di quattro sessioni gratuite di coaching online con i professionisti AICP. “ L’iniziativa solidale propone 100 ore al mese di coaching online gratuito per giovani dai 18 anni in su.
È proprio il durissimo periodo attuale che ha spronato i coach siciliani a chiedersi in che modo dare un contribuito, nel qui e ora, mettendo insieme le proprie competenze e la tecnologia.

Per info e dettagli su come partecipare:
sicilia@associazionecoach.com
Pagina Facebook: @aicpsicilia

LAZIO

“Questo virus ci ha chiusi «dentro».

A partire da questo «dentro» possiamo gettare le basi di consapevolezza e focalizzazione per preparare ognuno il proprio futuro. E tornare a «guardare fuori». “
Con questa riflessione il Coaching Club del Lazio decide di sostenere i giovani e meno giovani in questo periodo delicato e difficile con il proprio tempo e professionalità.
Un progetto di coaching gratuito e online per chiunque senta la necessità di valorizzare al meglio queste giornate.
“Lo scopo è anche quello di attivare e supportare il processo creativo dei singoli, stimolare la riflessione di ciascuno, ispirare ogni persona a trasformare questo periodo in un’occasione per sviluppare il proprio potenziale personale e professionale.”

lazio@associazionecoach.com
Pagina Facebook: @aicplazio

VENETO

E’ TEMPO DI COACHING #GUARDIAMOCIDENTRO

è invece lo slogan del Coaching Club Veneto che offre a tutti i maggiorenni, attraverso i suoi coach professionisti, 200 ore di coaching online gratuito.
“Il percorso (fatto di 4 sessioni online) è una crescita personale per riflettere, scoprire e guardarsi all’interno per allenare i propri talenti, per prepararsi a ripartire con obiettivi diversi verso un nuovo futuro.”

veneto@associazionecoach.com
Pagina Facebook: @aicpveneto

TRENTINO ALTO ADIGE

Il percorso continua in Trentino Alto Adige che fino all’11 maggio mette a disposizione 100 ore di coaching online gratuito

per “dare una spinta alla ripresa delle attività in un periodo in cui le abitudini sono molto mutate. “
Con l’hashtag #NOICISIAMO i coach AICP del Trentino Alto Adige focalizzano l’attenzione sul “lavoro personale e soprattutto sulla ripartenza in un nuovo contesto certamente diverso da prima. L’obiettivo è superare insieme questo momento di difficoltà utilizzando il tempo della quarantena per lavorare su noi stessi e sulle nostre aree di miglioramento.”

trentino_alto_adige@associazionecoach.com
scrivi su messenger dalla pagina Facebook: @AicpTAA

#staytuned #CoachingOnlineAicp

Clicca qui per vedere anche le altre iniziative attive